Il cinese per il turismo


Il corso è rivolto a chi desidera intraprendere lo studio della lingua cinese ai fini del suo utilizzo nel settore specifico dell'industria del turismo. 

 

Informazioni generali

Svolgimento: dal 5 marzo 2018 al 6 giugno 2018

Orari: il corso avrà una durata complessiva di 50 ore, suddivise in 4 ore settimanali, per un totale di 25 lezioni che si svolgeranno lunedì e mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00

Sede: JBN, Via Vaccarini 1, Palermo

 

Obiettivi formativi

Il corso si propone di introdurre lo studente allo studio della lingua cinese ai fini del suo utilizzo nel settore turistico. Trattandosi di un corso di livello base, le lezioni iniziali si incentreranno sullo studio della fonetica della lingua cinese e della scrittura in caratteri, così da gettare solide basi per approfondirne successivamente la conoscenza. Lo studio del vocabolario e della lingua orale si concentrerà invece su parole e frasi d'uso specifico: scambiare convenevoli, fornire informazioni su attrazioni turistiche, ristoranti, mezzi di trasporto, orari e date. Il corso comprende inoltre una parte dedicata al turismo cinese in Italia e all'accoglienza del turista cinese.